AMLETO, i migliori sono tutti matti

Anche quest’anno il centro diurno Cintura di Orione e l’ass. Per Ananke sono lieti di invitarvi il

14 Giugno ore 19.00 presso il Teatro scuola Giovanni Pascoli Via delle Palme 13/15 Aprilia (LT)

“AMLETO, i migliori sono tutti matti”
Liberamente tratto da “Amleto” di W. Shakespeare

Regia Francesca Tricarico
Con I ragazzi del Centro Diurno Cintura di Orione
Coordinatore del progetto Giacomo Monacelli

“AMLETO, i migliori sono tutti matti” non è uno spettacolo ma una spremuta di vita. La nostra vita all’interno del centro diurno ma anche fuori, la vita degli attori ma degli spettatori. Attraverso una nostra personale rivisitazione dell’opera shakespeariana “Amleto” abbiamo indagato e riflettuto sulle conseguenze della verità, del giudizio ma ancor prima dell’amore….
Con questo nuovo lavoro l’Ass. Per_ananke, diretta dalla regista Francesca Tricarico, e il Dott. Giacomo Monacelli, responsabile della U.O.S. semplice Riabilitazione, hanno voluto dare continuità al lavoro svolto in questi anni all’interno del Centro Diurno Cintura di Orione realizzando anche quest’anno un intervento di supporto alla terapia riabilitativa permettendo ai partecipanti di lavorare su se stessi e di incontrare la comunità esterna (familiari, associazioni, istituzioni e semplici spettatori). Lo spettacolo è infatti un importante occasione di confronto e affrancamento dalla paura e dagli stereotipi culturali nei confronti del disagio, di qualunque natura esso sia.
“Amleto non è pazzo, sta cercando delle risposte dentro di se, non è pazzo ….. E’ solo confuso e pensa pensa, pensa. Ma poi che vuol dire pazzia? Chi lo sa?”

“ Ci bollano come pazzi e si dimenticano chi siamo realmente. Basta un errore, un momento di debolezza e tutta la vita ti porti addosso un bollino, un etichetta”

“…ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti….vedi Amleto!”